Forza Vitale

Forza vitale è il laboratorio erboristico spagyrico alchemico fondato nel 1993 a Corato in Puglia. Specializzati nella produzione di preparati fitoterapici, adoperano le metodologie estrattive indicate in un’antica farmacopea spagyrica del 1640 del medico De Sgobbis, utilizzata nel corso dei secoli da medici ed erboristi. 

La produzione fitoterapica si svolge ricalcando procedimenti millenari tramandati nel corso dei secoli, ma allo stesso tempo adottano attrezzature ad alto livello tecnologico adeguandosi agli standard di efficacia e sicurezza attualmente richiesti riuscendo così a coniugare perfettamente Scienze Antiche e Tecniche Moderne.

Innovazione tecnologica, totale dedizione alla qualità, rispetto dei tempi della natura e degli equilibri biochimici ed energetici sono i punti di forza che contraddistinguono Forza Vitale.

F.V. ha sviluppato una visione della natura che deriva dalla percezione dell’universo come un grande equilibrio in cui tutto ha una sua posizione ben definita sul piano funzionale.

L’erboristeria applica lo studio delle piante al benessere del corpo, la Spagyria invece è la filosofia e il metodo che permette di dare ai prodotti una maggiore funzionalità a livello chimico-fisico ed energetico e consiste nella preparazione di estratti ricavati dal regno vegetale nel modo più naturale possibile, rispettandone i cicli vitali.

Il principio alla base dei preparati spagirici consiste nella separazione dei componenti attivi delle piante, che vengono purificati e ricombinati per ottenere rimedi naturali in grado di agire non solo sul copro, ma anche sull’anima e sullo Spirito, contribuendo naturalmente al mantenimento del proprio stato di benessere.

Più di 400 prodotti tra composti spagyrici, organodrenanti, gemmoderivati, quintessenze, oligogranuli, fiori mediterranei e pietre preziose per le più varie opportunità di intervento.